Buon primo compleanno omino della mamma

Che il tempo voli in un modo indescrivibile da quando si ha un figlio è superfluo tornarlo a dire, lo so, ma siamo già qui a festeggiare il tuo primo compleanno quando io devo ancora decidermi a trovare posto in garage per lo scatolone con i vestiti pre-maman.

Prometto un post pratico, utile e poco melenso quindi Stefania staccati da questa scia emotiva che ormai da tre mesi ti fa piangere per qualsiasi minimo ricordo di 365 giorni fa ed iniziamo a parlare di festa!!!!!

Ho lungamente parlato dell’organizzazione della festa di Ale anche sul canale Snapchat @snapmamme (intanto seguitelo se non lo fate già e se non avete Snapchat andare SUBITO a scaricarla) ed in quella occasione ho anche pubblicato un vademecum di cosa non dimenticare assolutamente per organizzare la festa perfetta, vi lascio qui sotto l’elenco così potete prendere nota.

2017-01-26-19-39-00.jpg

Ma veniamo al succo dei nostri festeggiamenti!

Abbiamo deciso di non fare il compleanno a casa, ci tenevamo infatti potessero essere presenti amici e parenti che sono stati più vicini ad Ale in questo primo anno, ma come sapete siamo fortunatissimi, infatti solo con i parenti stretti siamo già in un buon numero e nel nostro appartamento in 8 già si sta stretti, abbiamo quindi deciso di noleggiare la sala del centro sociale vicino a casa dei miei genitori, in cui mio nonno e mia nonna vanno quasi tutti i giorni, quindi è come essere a casa.

Come per il battesimo (se non lo avete fatto passate a dare un occhiata al post Una giornata tutta per te – il battesimo di #piccoloalebaroni), anche i  questo caso, la maggior parte degli invitati erano adulti, ma i tre piccoli della festa, Ale, Edoardo e Vittoria, sono comunque stati i grandi protagonisti del pomeriggio.

Come sapete, sopratutto quando si tratta di allestire ed organizzare, non so proprio lasciare nulla al caso,quindi anche se i bimbi erano pochi, abbiamo pensato ad un piccolo angolo tutto per loro, allestito con un semplice tappeto di gomma piuma, un morbido pile e tanti giochi che poi potessero andare in lavatrice per essere lavati a fondo.

Veniamo al mio argomento preferito: l’addobbo della sala e del buffet, neanche a dirlo anche per questo evento abbiamo seguito un tema ed abbiamo scelto il nostro amatissimo amico Topolino, ma come sa chi mi segue da un pò, io non amo assolutamente accessori ed addobbi troppo pacchiani, quindi non aspettatevi una sala piena di topi a destra e sinistra, ma un compleanno che potremmo definire “topo-chic”, Topolino si, ma senza esagerare.

Ho acquistato tutto il necessario per apparecchiare e disporre il buffet nel negozio Cartaidea Più (a Scandiano RE), niente amico dalle orecchie tonde su piatti, bicchieri e tovaglioli ma tutti i colori che vedete sulla tavola sono ovviamente quelli del cartone animato, su una bella tovagliona gialla accesa, piatti, bicchieri e vassoi rossi o con degli adorabili pois bianchi, perchè se c’è una certezza che non mi abbandona mai è che di pois non ce n’è mai abbastanza.

Per quanto riguarda il buffet, era possibile richiederlo direttamente al bar del centro sociale: con una maggiorazione sul prezzo del noleggio sala ci hanno preparato pizza, salatini, erbazzone e panini al latte con il salume, un vero  e proprio menù da merenda che devo dire ha avuto un gran successo.

Ma che festa sarebbe senza palloncini? Ed io come sempre ho il mio rivenditore di fiducia, infatti sono stata come sempre a Scandiano da JouéClub – Casabella Giocattoli ed ancora una volta sono rimasta super soddisfatta, ho acquistato qualche palloncino rosso e giallo a pois per decorare la stanza che altrimenti sarebbe stata un pò triste… poi lui, il PROTAGONISTA, il meraviglioso palloncino con l’1 ed il nostro amico Topolino!

IMG_0627

Ma per addobbare la sala i palloncini non bastano, o meglio io non mi sono accontentata!

Sapete che per queste non so proprio trattenermi quindi ho approfittato dell’occasione per fare un bell’ordine ad Alessandra, la meravigliosa creativa di cui vi ho parlato nel post “Iniziano i saldi, facciamo un po’ di shopping online“, che con il suo brand Arriva la Cigogna crea meravigliosi party-kit per ogni tipo di evento. Io mi sono innamorata prima di tutto della lavagnetta del “mio primo anno di vita, ho quindi contattato Alessandra che ha creato tutto il necessario per i festeggiamenti del 28 Gennaio.

Il nostro kit conteneva:

  • invito in formato elettronico
  • lavagnetta “il mio primo anno”
  • girandole
  • etichette per bibite
  • due festoni “auguri” e “alessandro”

E come ogni festa di compleanno che si rispetti, prima di scartare i regali è il momento della torta.

La nostra è una torta ancora più speciale, perchè oltre che bellissima è stata fatta dalla Zia Vally. Mia cognata infatti è bravissima a realizzare torte in pasta di zucchero e per tutti i nostri compleanni ci attende sempre una torta speciale… ma stavolta ha dato il meglio di se e per il suo adorato omino tutto da smangiucchiare ha realizzato una torta bellissima e davvero buona visto che tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti.

Alla fine della giornata ero decisamente più stanca che dopo i bagordi in discoteca per il mio diciottesimo compleanno, ma sono davvero felice di come sia riuscita la festa, del clima che si è creato nel pomeriggio e dei complimenti ricevuti (non solo per la torta) da tutti gli invitati.

Vi lascio qualche altra foto del pomeriggio:  

IMG_20170128_151137894

Prima di salutarvi trovo anche qui un momento per ringraziare ancora infinitamente la mia mamma e la mia nonna Carla che sono state indispensabili per la riuscita perfetta di questa giornata così importante per il piccolo Ale. Siamo una squadra perfetta!

Del progetto @snapmamme, che ho citato all’inizio, vi parlerò prestissimo in un post dedicato ✌.

Ne oubliez pas de sourir et aimer.

Stefi


Lascia un commento